L’Associazione culturale Senales

Il direttivo dell’Associazione culturale Senales

Cultura. Paesaggio culturale. Cultura del paesaggio. Cultura di vita. Vita culturale. Cultura quotidiana. Giornate di cultura. Cultura del paesaggio. Paesaggio culturale. La cultura è articolata e mai a senso unico… La cultura segna la nostra vita. La cultura ci accompagna nella vita quotidiana, la cultura va formandosi giorno dopo giorno. La cultura ispira, la cultura insegna, la cultura mette in dubbio, la cultura conserva e mostra. La cultura è tradizione e crea innovazione. La cultura è curiosità. La cultura stimola a pensare.

In Val Senales, più di 25 anni fa un gruppo di persone interessate e aperte si sono ritrovate per fondare l’Associazione culturale Senales e per dedicarsi attivamente alla vita culturale nella valle. Oltre alla preservazione e alla conservazione del patrimonio culturale della Val Senales e dello scambio culturale oltre i confini della valle, all’Associazione culturale è sempre premuto anche rilanciare la vita artistica e culturale locale. L’Associazione culturale Senales è inoltre membro del Südtiroler Heimatpflegeverband, l’unione altoatesina a tutela del paesaggio e della cultura sudtirolese, e si adopera in prima persona per il mantenimento del patrimonio culturale.

L’Associazione culturale Senales è attualmente composta da 48 membri. Gli abitanti della Val Senales aperti e interessati alla cultura sono cordialmente invitati a diventare membri dell’associazione e perseguire attivamente le finalità della stessa nonché ad arricchirla con la loro collaborazione.

Per il periodo di quattro anni 2021–2025, il direttivo dell’Associazione culturale è composto dai seguenti membri:

Daniela Brugger

Membro del direttivo

Magdalena Grüner

Segretaria

Georg Kaser

Vicepresidente

Dietmar Rainer

Tesoriere

Martha Rainer Pichler

Membro del direttivo

Benjamin Santer

Presidente

Petra Trafoier

Membro del direttivo

Gerhard Müller

Membro sostituto